RENTAL BACK
Esistono alcune particolari situazioni in cui le imprese non riescono ad ottenere ulteriore liquidità dal mondo bancario.
Il Rental Back può essere la soluzione, magari un po' estrema, per aiutare l'azienda ad avere un po' di liquidità.
Con Il Rental Back la società di noleggio acquista il bene dalla società titolare dello stesso e lo concede in uso – noleggio – alla stessa società titolare de bene.
In questo modo l’azienda ottiene della liquidità sul valore del bene e continua ad utilizzare lo stesso pagando dei canoni mensili che potrà dedurre fiscalmente fino al 100%, recuperare l’Iva, non averlo negli ammortamenti ad appesantire la voce di costo, evitando la possibilità che il bene stesso possa essere pignorato o sequestrato, non avendo alcuna segnalazione in Centrale rischi non essendo un finanziamento richiesto ad un Istituti di Credito.
Possono essere oggetto del Rental Back beni che abbiano una anzianità non superiore a 5 anni.
Le aziende devono avere una storicità di almeno tre anni, un buon bilancio ed un risultato d’esercizio non in perdita.
I vantaggi sono già stati menzionati. precedentemente
NOLEGGIO OPERATIVO
Il noleggio è una formula commerciale dinamica applicabile a QUALSIASI TIPO DI BENE STRUMENTALE, finalizzata ad ottenere il godimento di beni e servizi senza immobilizzare risorse e denaro. E’ un contratto flessibile che rispetta le esigenze del cliente e su di esse prende forma: la durata è personalizzabile e i canoni disegnabili su misura, in modo da adattarsi alla capacità di investimento di chi ne beneficia.
Siamo in grado sia di offrire qualsiasi tipo di prodotto attraverso il noleggio operativo ma anche di CONVENZIONARE LA VOSTRA AZIENDA con la nostra società partner perché possiate VENDERE PIU’ FACILMENTE il Vostro prodotto attraverso il noleggio operativo.
Probabilmente non ci avete mai pensato ma i VANTAGGI SONO NOTEVOLI:
1 – potete indirizzarVi a più soggetti per la vendita del Vostro prodotto, anche verso coloro che non sono in grado di affrontare il costo in un’unica soluzione
2 – il Vostro cliente non solo scarica l’iva sul prezzo d’acquisto ma gode anche di una serie di vantaggi fiscali, oltre all’ammortamento del bene, in ambito della dichiarazione dei redditi.
VANTAGGI:
Fornitore |
Utilizzatore |
Incasso in tempi brevi |
Gestione semplificata dei cespiti |
Fidelizzazione della clientela e crescita delle vendite |
Contenimento dell’esposizione finanziaria a breve |
Riduzione del rischio di credito |
Vantaggi fiscali (deducibilità TOTALE dei canoni) |
Ottimizzazione dei flussi di cassa |
Continuo aggiornamento tecnologico (ritiro ed eventuale sostituzione dei beni obsoleti |
NESSUNA SEGNALAZIONE IN CENTRALE RISCHI |
Nel Stati Uniti sono venduti col noleggio operativo anche gli arredi di uno studio professionale o di un’azienda.
I beni che possono essere venduti con la formula del noleggio operativo sono MOLTEPLICI.
Pensate alle Start-Up di professionisti o aziende, ma anche a chi vuole rinnovare anche per rispettare le norme sulla sicurezza, ad esempio.
Il noleggio operativo possiamo trovarlo nei CLIMATIZZATORI, nei SOFTWARE e sue APPlicazioni, negli IMPIANTI AUDIO, negli HORECA, nelle ATTREZZATURE ALIMENTARI per esercizi pubblici ed industrie, nei MACCHINARI DI PRODUZIONE, negli ARREDI, nella SICUREZZA e nella DOMOTICA, nelle OFFICINE AUTO E MECCANICHE, negli HARDWARE E ICT, nell’ELETTROMEDICALE ED ESTETICO, nella ATTREZZATURE PER PALESTRE, nelle STRUTTURE MARINE O DI MONTAGNA (pensate agli OMBRELLONI, alle SDRAIO e tanto tanto altro).
Ci rivolgiamo sia al cliente che deve acquistare un prodotto e vorrebbe farlo mediante il noleggio operativo ma principalmente ci rivolgiamo alle AZIENDE per poter dar loro i vantaggi sopra menzionati.
NOLEGGIO AUTO
Hai un parco auto aziendale ormai obsoleto?
Necessiti di una nuova autovettura o di un furgone o di una motocicletta?
Hai mai pensato al NOLEGGIO?
I vantaggi di un'auto a noleggio anziché in leasing o comprandola con un finanziamento o in contatti sono NOTEVOLI:
- A differenza del leasing o di un finanziamento, il richiedente NON E’ SEGNALATO IN BANCA DATI, quindi ogni ulteriore finanziamento non incide nella valutazione della richiesta da parte degli istituti finanziari.
- con il leasing o con un finanziamento, se l'autovettura subisce dei danni, occorre continuare a pagare il canone leasing o le rate del finanziamento e richiederne uno nuovo sostenendo un doppio costo.
- con il NOLEGGIO auto:
-- il canone non risulta in centrale rischi perché non è un finanziamento
-- il canone comprende tutto:
--- l'auto, o il furgone o la motocicletta nuova
--- l'assicurazione
--- il bollo
--- l'assistenza stradale e meccanica in caso di danni
--- l'auto sostitutiva
--- il cambio gomme stagionale
-- la possibilità di riscattare l'auto alla scadenza del noleggio o cambiarla con una nuova, più moderna e confacente alle normative che via via sono emesse per la circolazione dei veicoli.
SIAMO IN GRADO DI CONCEDERE NOLEGGIO AUTO ANCHE A COLORO CHE SONO SEGNALATI IN BANCA DATI.
Il Noleggio Operativo - NOLEGGIAMO IL VERDE
Il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano ha condiviso uno studio dettagliato sull’attuale stato della mobilità elettrica in Italia, delineando – attraverso l’approccio scientifico e statistico che contraddistingue la puntualità degli studi di settore che cura.
A Noi bastano due elementi che costituiscono la base dalla quale siamo partiti per credere nella Green-Economy declinata nella mobilità sostenibile: per potere permettere a qualsiasi mezzo di spostarsi, servono le infrastrutture.
In altre parole: potranno esistere centinaia, migliaia o milioni di veicoli elettrici in Italia.
Rimarranno parcheggiati nelle aree di sosta fino a quando le strade su cui viaggeranno non sapranno ospitarli.
Alludiamo chiaramente alle infrastrutture legate alla ricarica: l'azienda con la quale START-REC, ormai da un anno collabora, OGGI le noleggia.
Come abbiamo visto accadere per altri beni, i trend che hanno impatto macroeconomico, spesso partono dalle microeconomie.
Così accadrà per tutti i mezzi elettrici: senza ombra di dubbio, vi sarà una crescita esponenziale del numero di auto circolanti.
Ma, ancora prima, spopoleranno motorini, biciclette, monopattini, hoverboards…
Oggi siamo già in grado di noleggiare le e-bikes.