Home » AREA FINANZIARIA » Noleggio

Noleggio

RENTAL BACK

RENTAL BACK

 

Il Rental back consente al cliente con esigenze economiche di poter «vendere» alla società di noleggio i propri beni, al valore esistente nel registro dei cespiti, ottenendone immediata liquidità e ripagare gli stessi attraverso la formula del noleggio operativo ovvero mediante il versamento di canoni per la durata del periodo che sarà concordato in base alle caratteristiche del cliente stesso.

 

I vantaggi sono già stati menzionati precedentemente nel noleggio operativo classico.

NOLEGGIO OPERATIVO

NOLEGGIO OPERATIVO - START-REC

NOLEGGIO OPERATIVO

Il noleggio è una formula commerciale dinamica applicabile a QUALSIASI TIPO DI BENE STRUMENTALE, finalizzata ad ottenere il godimento di beni e servizi senza immobilizzare risorse e denaro. E’ un contratto flessibile che rispetta le esigenze del cliente e su di esse prende forma: la durata è personalizzabile e i canoni disegnabili su misura, in modo da adattarsi alla capacità di investimento di chi ne beneficia.

Siamo in grado sia di offrire qualsiasi tipo di prodotto attraverso il noleggio operativo ma anche di CONVENZIONARE LA VOSTRA AZIENDA con la nostra società partner perché possiate VENDERE PIU’ FACILMENTE il Vostro prodotto attraverso il noleggio operativo.

Probabilmente non ci avete mai pensato ma i VANTAGGI SONO NOTEVOLI:

1 – potete indirizzarVi a più soggetti per la vendita del Vostro prodotto, anche verso coloro che non sono in grado di affrontare il costo in un’unica soluzione

2 – il Vostro cliente non solo scarica l’iva sul prezzo d’acquisto ma gode anche di una serie di vantaggi fiscali, oltre all’ammortamento del bene, in ambito della dichiarazione dei redditi.

VANTAGGI:

Fornitore

Utilizzatore

Incasso in tempi brevi

Gestione semplificata dei cespiti

Fidelizzazione della clientela e crescita delle vendite

Contenimento dell’esposizione finanziaria a breve

Riduzione del rischio di credito

Vantaggi fiscali (deducibilità TOTALE dei canoni)

Ottimizzazione dei flussi di cassa

Continuo aggiornamento tecnologico (ritiro ed eventuale sostituzione dei beni obsoleti

 

NESSUNA SEGNALAZIONE IN CENTRALE RISCHI

 Nel Stati Uniti sono venduti col noleggio operativo anche gli arredi di uno studio professionale o di un’azienda.

I beni che possono essere venduti con la formula del noleggio operativo sono MOLTEPLICI.

Pensate alle Start-Up di professionisti o aziende, ma anche a chi vuole rinnovare anche per rispettare le norme sulla sicurezza, ad esempio.

Il noleggio operativo possiamo trovarlo nei CLIMATIZZATORI, nei SOFTWARE e sue APPlicazioni, negli IMPIANTI AUDIO, negli HORECA, nelle ATTREZZATURE ALIMENTARI per esercizi pubblici ed industrie, nei MACCHINARI DI PRODUZIONE, negli ARREDI, nella SICUREZZA e nella DOMOTICA, nelle OFFICINE AUTO E MECCANICHE, negli HARDWARE E ICT, nell’ELETTROMEDICALE ED ESTETICO, nella ATTREZZATURE PER PALESTRE, nelle STRUTTURE MARINE O DI MONTAGNA (pensate agli OMBRELLONI, alle SDRAIO e tanto tanto altro).

Ci rivolgiamo sia al cliente che deve acquistare un prodotto e vorrebbe farlo mediante il noleggio operativo ma principalmente ci rivolgiamo alle AZIENDE per poter dar loro i vantaggi sopra menzionati.

NOLEGGIO AUTO

NOLEGGIO AUTO - START-REC

NOLEGGIO AUTO

Hai un parco auto aziendale ormai obsoleto?

Necessiti di una nuova autovettura o di un furgone o di una motocicletta?

Hai mai pensato al NOLEGGIO?

 

I vantaggi di un'auto a noleggio anziché in leasing o comprandola con un finanziamento o in contatti sono NOTEVOLI:

 - A differenza del leasing o di un finanziamento, il richiedente NON E’ SEGNALATO IN BANCA DATI, quindi ogni ulteriore finanziamento non incide nella valutazione della richiesta da parte degli istituti finanziari.

- con il leasing o con un finanziamento, se l'autovettura subisce dei danni, occorre continuare a pagare il canone leasing o le rate del finanziamento e richiederne uno nuovo sostenendo un doppio costo.

- con il NOLEGGIO auto:

-- il canone non risulta in centrale rischi perché non è un finanziamento

-- il canone comprende tutto:

--- l'auto, o il furgone o la motocicletta nuova

--- l'assicurazione

--- il bollo

--- l'assistenza stradale e meccanica in caso di danni

--- l'auto sostitutiva

--- il cambio gomme stagionale

-- la possibilità di riscattare l'auto alla scadenza del noleggio o cambiarla con una nuova, più moderna e confacente alle normative che via via sono emesse per la circolazione dei veicoli.

 

SIAMO IN GRADO DI CONCEDERE NOLEGGIO AUTO ANCHE A COLORO CHE SONO SEGNALATI IN BANCA DATI.

Il Noleggio Operativo - NOLEGGIAMO IL VERDE

Il Noleggio Operativo - NOLEGGIAMO IL VERDE - START-REC

Il Noleggio Operativo - NOLEGGIAMO IL VERDE

 

Il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano ha condiviso uno studio dettagliato sull’attuale stato della mobilità elettrica in Italia, delineando – attraverso l’approccio scientifico e statistico che contraddistingue la puntualità degli studi di settore che cura.


A Noi bastano due elementi che costituiscono la base dalla quale siamo partiti per credere nella Green-Economy declinata nella mobilità sostenibile: per potere permettere a qualsiasi mezzo di spostarsi, servono le infrastrutture.

 
In altre parole: potranno esistere centinaia, migliaia o milioni di veicoli elettrici in Italia.

 
Rimarranno parcheggiati nelle aree di sosta fino a quando le strade su cui viaggeranno non sapranno ospitarli.

 
Alludiamo chiaramente alle infrastrutture legate alla ricarica: l'azienda con la quale START-REC, ormai da un anno collabora, OGGI le noleggia.


Come abbiamo visto accadere per altri beni, i trend che hanno impatto macroeconomico, spesso partono dalle microeconomie.

 
Così accadrà per tutti i mezzi elettrici: senza ombra di dubbio, vi sarà una crescita esponenziale del numero di auto circolanti.

 Ma, ancora prima, spopoleranno motorini, biciclette, monopattini, hoverboards…


Oggi siamo già in grado di noleggiare le e-bikes.