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AREA MARKETING & INVESTIMENTI

INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA.

Ha necessità di aprire una società all’estero per ampliare l’attività?

Oppure volete aprire un Vostro conto corrente personale?

 

In collaborazione con i nostri migliori partners esperti a livello internazionale, possiamo offrire completa assistenza necessaria per soddisfare le Vostre esigenze di affari nei seguenti Stati: 

-AZERBAIJAN - BULGARIA - CONGO – CROAZIA – ESTONIA - KENYA – MALTA – OLANDA - PAESI SCANDINAVI – SERBIA – SUD AMERICA - TANZIANIA – TUNISIA – UCRAINA - USA

 

Di tutti questi Paesi siamo in grado di aprire conti correnti per le necessità aziendali.

 

Ad esempio, possiamo assisterVi per:

- COSTITUZIONE DI SOCIETA’:

       - Il servizio comprende:

  o Creazione di una casella postale

  o Assistenza per la costituzione dell’azienda verificando l’oggetto sociale, la tipologia di società da    costituire etc.

  o Apertura della Partita Iva

  o Creazione di una cassetta postale

  o Attivazione di una linea telefonica

  o Apertura di un conto corrente bancario

  o Domiciliazione della sede legale

 

•ASSISTENZA SUCCESSIVA

  - Marketing

  - Commercialista

  - Rapporti con le banche etc. etc.

 

Ma non solo:

Analizziamo i progetti, studiamo il mercato, cerchiamo fonti di finanziamento sia istituzionali che finanziarie o legati a contributi regionale, statali, europei; in base alle esigenze del cliente, presenteremo un preventivo ad hoc del pacchetto operativo richiesto.

 

NON VI LASCEREMO SOLI!!! La nostra corrispondente Vi accompagnerà e assisterà in tutte le

operazioni e per il periodo necessario al raggiungimento dell’obiettivo

NOLEGGIO OPERATIVO A 360°

Siamo in grado sia di offrire qualsiasi tipo di prodotto attraverso il noleggio operativo ma anche CONVENZIONARE LA VOSTRA AZIENDA con la nostra società partner perché possiate VENDERE PIU’ FACILMENTE il Vostro prodotto attraverso il noleggio operativo.

 

Probabilmente non ci avete mai pensato ma i VANTAGGI SONO NOTEVOLI:

 1 – potete indirizzarVi a più soggetti per la vendita del Vostro prodotto, anche verso coloro che non sono in grado di affrontare il costo in un’unica soluzione

2 – il Vostro cliente non solo scarica l’iva sul prezzo d’acquisto ma gode anche di una serie di vantaggi fiscali, oltre all’ammortamento del bene, in ambito della dichiarazione dei redditi.

 

Entriamo nel dettaglio:

COS’E’ IL NOLEGGIO OPERATIVO: il noleggio è una formula commerciale dinamica applicabile a QUALSIASI TIPO DI BENE STRUMENTALE, finalizzata ad ottenere il godimento di beni e servizi sena immobilizzare risorse e denaro. E’ un contratto flessibile che rispetta le esigenze del cliente e su di esse prende forma: la durata è personalizzabile e i canoni disegnabili su misura, in modo da adattarsi alla capacità di investimento di chi ne beneficia.

 

VANTAGGI:

Fornitore

Utilizzatore

Incasso in tempi brevi

Gestione semplificata dei cespiti

Fidelizzazione della clientela e crescita delle vendite

Contenimento dell’esposizione finanziaria a breve

Riduzione del rischio di credito

Vantaggi fiscali (deducibilità TOTALE dei canoni)

Ottimizzazione dei flussi di cassa

Continuo aggiornamento tecnologico (ritiro ed eventuale sostituzione dei beni obsoleti

 

NESSUNA SEGNALAZIONE IN CENTRALE RISCHI

 

I beni che possono essere venduti con la formula del noleggio operativo sono MOLTEPLICI.

Nel Stati Uniti sono venduti col noleggio operativo anche gli arredi di uno studio professionale o di un’azienda: dalla scrivania al cestino, dalla graffettatrice ai quadri appesi in ogni stanza.

Pensate alle Start-Up di professionisti o aziende, ma anche a chi vuole rinnovare anche per rispettare le norme sulla sicurezza, ad esempio.

Il noleggio operativo possiamo trovarlo nei CLIMATIZZATORI, nei SOFTWARE e sue APPlicazioni, negli IMPIANTI AUDIO, negli HORECA, nelle ATTREZZATURE ALIMENTARI per esercizi pubblici ed industrie, nei MACCHINARI DI PRODUZIONE, negli ARREDI, nella SICUREZZA e nella DOMOTICA, nelle OFFICINE AUTO E MECCANICHE, negli HARDWARE E ICT, nell’ELETROMEDICALE ED ESTETICO, nella ATTREZZATURE PER PALESTRE, nelle STRUTTURE MARINE O DI MONTAGNA (pensate agli OMBRELLONI, alle SDRAIO e tanto tanto altro).

 Ci rivolgiamo sia al cliente che deve acquistare un prodotto e vorrebbe farlo mediante il noleggio operativo ma principalmente ci rivolgiamo alle AZIENDE per poter dar loro i vantaggi sopra menzionati. 

Contattateci.

PROGETTO GAFSA - TUNISIA - PER IMPRESE EDILI E ALTRI SETTORI

La nostra società partner ha siglato un ACCORDO con la CAMERA EUROMEDITERRANEA per l’industria e il Commercio in Tunisi.

Fonte dell’accordo è quello di veicolare opportunità di affari in Tunisia per le imprese italiane in  partnership.

 

La nostra società ha già inserito aziende in italiane nel progetto ma lo sviluppo potenziale è tale che vi sono ancora molte opportunità.

 

Nel campo edile ed impiantistico, abbiamo un canale vastissimo che stiamo "riempiendo" e abbiamo bisogno di società serie, che siano

d’accordo nel condividere il progetto con la Camera Euromediterranea.

 

L’area di sviluppo è una FREE ZONE di proprietà della Camera Euromediterranea, sponsorizzata dall’Ambasciata Italiana.

 

L'accordo di JVA è semplice ed efficace e ha come interesse sottostante l'espansione del fatturato con una sinergia organizzativo/finanziaria:

- i Tunisini si occupano di coprire le Fidejussioni cash del 1% + 3% degli appalti, oltre a mettere a disposizione il personale e le macchine

- il partner Italiano (con azienda Tunisina costituita) "deve" garantire la copertura di 3 mesi circa di lavora affinché ci sia il pagamento del 1° SAL, poi non vi saranno più anticipi

- la JVA è 50% ITA e 50% TUNISIA

- la Camera Euromediterranea, mette a disposizione uffici, segreteria (con personale pluri-lingue), avvocato interno, contabile, struttura commerciale in Tunisia e altri paesi del Mediterraneo (Libia, Algeria, etc)

- la Camera si occupa del reperimento Gare fino all’attribuzione.

- la Camera chiede una percentuale ad incasso del lavoro e ne garantisce lo stesso con le sue strutture.

 

L’azienda che si costituisce a Tunisi è qualificata come azienda off-shore essendo i capitali esteri.

 

La Tunisia non è in black-list ma non permette l’accesso di altri Stati: per questo occorre costituire una società in loco.

 

Il vantaggio di avere un’azienda off-shore sta nel fatto che le tasse ammontano a 100 euro annui, nulla di più.

 

Il conto corrente che sarà aperto presso una banca del luogo, sarà in valuta euro.

 

I settori più richiesti in questo momento sono: ENERGETICO, INDUSTRIALE PURO, EDILIZIO, PARAMEDICO

Per aderire serve:

•Aderire alla Camera 3.500€ (Una Tantum)

•Costi per Società Tunisina 5.500€ (che verserà direttamente imprenditore a Tunisi)
•Costi per consulenza di insediamento calcolati tra gli 11.000 e i 15.000 euro di cui 60% in fase di attivazione societaria e 40% al primo lavoro attribuito.
•Profit Sharing 20% (solo a riscossione avvenuta)

 

In caso di interesse occorre una manifestazione d'interesse per e-mail con specifica di:

- area di interesse (non solo edilizia!)

- fatturato obbiettivo

- periodo di attivazione

-camerale e ultimo bilancio societario

 

PS: non saranno prese in considerazioni candidature di aziende per settori per i quali non avremmo uno screening commerciale del mercato e di lavori da attribuire subito alla neo- costituita società Tunisina.

 

Se interessati ad un incontro di approfondimento ulteriore, senza impegno, siamo a Vostra disposizione.