Home » AREA FINANZIARIA

AREA FINANZIARIA

Assistenza Gestionale, Finanziaria e Creditizia

Assistenza Gestionale, Finanziaria e Creditizia - START-REC

ASSISTENZA GESTIONALE

Diverse sono le aziende in difficoltà in questo periodo di crisi: vogliamo offrire la nostra professionalità ed esperienza al servizio di quelle imprese che faticano a gestire il proprio Business.

A volte una cattiva organizzazione del ciclo produttivo o gestione del credito possono portare l’azienda a non trovarsi con la giusta liquidità per fra fronte ai propri impegni mensili, oltre alla difficoltà di ottenere un sostegno economico momentaneo da parte degli istituti di credito.

A volte, una verifica dell’andamento dell’azienda, la conoscenza del prodotto e la predisposizione di un buon piano finanziario possono risolvere la difficoltà del momento; in altre situazioni, è possibile valutare la ricerca di un investitore terzo cui cedere alcune delle quote sociali se non l’intera azienda (abbiamo un gruppo di imprenditori internazionali in grado di supportare tale necessità). In casi estremi i può valutare di chiudere l’attività cercando di evitare ulteriori danni mediante la predisposizione di un ottimo concordato.

Anche una buona GESTIONE DEL CREDITO può essere determinante al buon funzionamento aziendale.

 

08/20/2019 03:06 pm commenti (0)

RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

La ristrutturazione aziendale ha lo scopo primario di analizzare l’azienda in ogni settore e aiutarla, se vi sono i presupposti, nella sua crescita e sviluppo o accompagnarla, con meno danni possibili per i soci e i crediti, alla sua chiusura.

Avvalendoci di un team di professionisti, con importanti contatti con investitori in Italia, Cina e Stati Uniti, possiamo intervenire nella Vostra azienda per:

 - Redazione di Business plan dettagliato con analisi bilancio e dati di mercato

- Ristrutturazione e creazione della condizioni ideali per la crescita sul mercato nazionale / internazionale comprendendo, eventualmente, la strutturazione della rete vendita

- Ristrutturazione della società in concordato fallimentare e in situazioni critiche

- Business plan per start-up

- A seguito della redazione del Business plan, in caso di idee altamente sostenibili, sottoposizione dei progetti ad un partner di Private Equity.

08/20/2019 01:03 pm commenti (0)