Home » Contatti

Contatti



START-REC S.r.l.
Indirizzo: Via San Giuseppe, 45 - 21047
Località: Saronno Va
Italia
P.IVA: 03320010121
Tel: +39.331.8314126
Fax: +39.02.96193078
info@start-rec.it
Dove siamo
* Campi obbligatori

Nome

Cognome

Ragione sociale

Telefono

Email

Messaggio*

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy* acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 – 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE EUROPEO PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI N. 2016/679 (GDPR)
(CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)
La vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali definita in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito "Regolamento Privacy UE") contiene disposizioni dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riguardo al diritto alla protezione dei dati personali.
In conformità a quanto previsto dagli art. 13-14 del suddetto Regolamento per la protezione dei dati personali, n. 2016/679 (GDPR), Vi informiamo che i dati personali già assunti dalla nostra azienda o che ci verranno in seguito comunicati o reperiti da fonti pubbliche, quali nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, email, estremi e/o documento riconoscimento, riferimenti bancari e di pagamento (i “Dati”) saranno trattati secondo principi di liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti.
I Dati, saranno trattati per finalità informative e promozionali dei servizi professionali prestati dalla nostra Società, compreso l’inserimento dei nominativi e dei dati personali raccolti in “mailing lists" o “banche dati”, nonché per finalità informative connesse allo svolgimento dell’attività della nostra Società, all’emissione di fatture, al ricevimento di newsletter, all’attività di marketing e tutto quanto concerne lo scambio reciproco di informazioni.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sopraindicate e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione degli obblighi contrattuali assunti.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e comunque in forma prevalentemente automatizzata, con modalità strettamente correlate alle preindicate finalità ed in ogni caso mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Il trattamento dei dati personali, è realizzato tramite raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto e non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing.
Per le medesime finalità di esecuzione dell’incarico, nonché nell’ambito dell’esecuzione di procedure di controllo di qualità e del rischio in vigore presso la nostra Società, i Dati potranno essere resi accessibili a dipendenti e collaboratori in Italia e all’Estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; nonché a entità esterne della cui opera la nostra Società si avvale per lo svolgimento di specifici servizi, anche esterni (attività di outsourcing) per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento, quali prestazione di servizi informatici, gestione documentazione, servizi di traduzione, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, ecc.. I Dati potranno essere comunicati ai soggetti a cui si è obbligati per legge per espletare le finalità di cui sopra. L’elenco aggiornato dei responsabili al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Nei casi in cui, per lo svolgimento della nostra attività, fosse necessario trattare informazioni e dati personali di terzi da Voi comunicati alla Società, ci garantite che la comunicazione alla Società di tali informazioni o dati personali di terzi avviene nel pieno e totale rispetto di quanto previsto dal Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali n. 2016/679 (GDPR) ovvero della diversa legge a Voi applicabile in materia di protezione dei dati personali qualora non soggetti alla legge italiana. Qualora la comunicazione alla Società di informazioni e dati personali di terzi richieda il consenso degli interessati, sarà Vostra cura ottenere validamente tale consenso anche a beneficio della Società.
Il conferimento dei Dati è obbligatorio solo nei casi di legge. Tuttavia, la mancata disponibilità di Dati rilevanti ai fini del corretto e completo svolgimento della nostra attività in relazione all’incarico affidatoci può rendere più difficile, più costoso ed - in alcuni casi - impossibile la nostra attività.
Vi informiamo infine che gli art. 13-14 del citato regolamento conferisce all’interessato il potere di esercitare in qualsiasi momento specifici diritti a propria tutela, quali i diritti: di accesso ai dati personali; di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento; di opporsi al trattamento; alla portabilità dei dati; di revocare il consenso, ove previsto; di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
Come disposto dal Garante per la protezione dei dati personali, il consenso rilasciato per lo svolgimento di attività di marketing con modalità di contatto automatizzate (a titolo esemplificativo sms, mms, fax, fonie, e-mail, applicazioni web) si estende anche alle modalità di contatto tradizionali (posta cartacea o chiamata telefonica con operatore). Analogamente, l'opposizione allo svolgimento di attività di marketing con modalità di contatto automatizzate si estende anche alle modalità di contatto tradizionali. Resta salva la facoltà di fornire il consenso o di esercitare il diritto di opposizione in relazione ad una sola delle due modalità di esecuzione delle attività di marketing.
Ai sensi degli articoli 15-20 del GDPR l’interessato potrà esercitare specifici diritti, tra cui quello di ottenere l'accesso ai dati personali in forma intelligibile, la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione degli stessi. Avrà inoltre diritto a ottenere dalla Start-Rec S.r.l.s. la limitazione del trattamento, potrà inoltre opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati. Nel caso in cui ritenga che i trattamenti che lo riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell'art. 77 del GDPR.
Titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell'art. 4.1.7 del GDPR è START-REC S.r.l.c.s., con sede legale in Saronno (VA), Via San Giuseppe n. 45 – cap. 21047 -.
Responsabile per la protezione dei dati personali è l’Amministratore Unico signora Antonella Quici. Il Responsabile per la protezione dei dati personali potrà essere contattato con comunicazione da inviarsi a mezzo posta presso la sede legale di START-REC S.r.l.c.s. sopra indicata oppure a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@start-rec.it .
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal Regolamento UE, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti e alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di richiesta da parte dell’interessato in tal senso.
Digita il testo dell'immagine*